Farina e semole

foto Pastificio Tandoi - Garanzia di Origine e Gusto

I Molini Tandoi hanno sede a Corato (Ba), nel Sud Italia ed operano da più di un secolo nella molitura e nella produzione di paste alimentari.

I molini sono composti da due sezioni a grano tenero ed una sezione a grano duro, sono operanti ventiquattro ore su ventiquattro sotto il totale controllo di un sofisticato sistema computerizzato supervisionato da tecnici esperti.

Una struttura imponente, capace di macinare 1000 tonnellate di grano al giorno, avvalendosi delle più innovative tecnologie:

- la decorticazione che applicata al grano tenero e al grano duro, consente di ottenere farine e semole microbiologicamente più sicure;

- la micronizzazione che  permette di ottenere  farine calibrate e fibra alimentare di alta e altissima qualità.

I grani vengono prelevati dai silos di selezione e macinati; le farine così ottenute vengono controllate e spedite oppure impacchettate e stoccate nei moderni reparti di confezionamento automatico.

Origine e gusto sono le qualità che Tandoi garantisce: tale risultato deriva dall’attenta selezione delle materie prime e da un rigido sistema di controllo applicato lungo tutta la filiera produttiva.

Produciamo una vasta gamma di farine, semole e miscele speciali, tutte di altissima qualità, che garantiscono eccellenti risultati sia nell’uso professionale che nell’uso domestico:

  • semole per pastificazione
  • farine per panificazione
  • farine per pizzeria
  • farine per pasticceria
  • fibra alimentare di alta e altissima qualità

Il nostro compito di mugnai è trovare, grazie alla migliore tecnologia di macinazione e all’esperienza, il giusto equilibrio tra le diverse caratteristiche del grano per preparare miscele a qualità costante, specifiche per ogni tipologia d’impiego.

Prodotti all’avanguardia che custodiscono il segreto dell’arte molitoria.