Garanzia di qualità e sicurezza alimentare

foto Pastificio Tandoi - Garanzia di Origine e Gusto

Il primo obiettivo per la nostra azienda è garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

A tal fine, ci preoccupiamo di eseguire tramite un team altamente qualificato e l’applicazione di moderne procedure dei controlli severi che vanno dalla materia prima e proseguano poi lungo tutta la filiera produttiva, al fine di soddisfare al meglio le esigenze del consumatore finale.

Soltanto il grano che supera i nostri rigidi controlli può essere ricevuto dai molini e da quel momento in poi ogni singola fase del processo produttivo, fino al prodotto confezionato, è rigorosamente controllata e rintracciabile, di modo che sia possibile risalire dal singolo pacco di farina al lotto di grano macinato. La totale genuinità dei nostri prodotti è garantita dai costanti controlli eseguiti dalla materia prima al prodotto finito e relativi alla purezza igienico-sanitaria ed alle caratteristiche tecnologiche, reologiche ed organolettiche.

Inoltre, al fine di garantire l’eccellente performance che contraddistingue i nostri sfarinati, eseguiamo con gli stessi delle prove di panificazione all’interno del nostro laboratorio sperimentale di panificazione, simulando alla lettera l’attività dei panificatori, dall’impasto alla lievitazione, fino alla cottura, osservando minuziosamente il comportamento degli sfarinati. I prodotti ottenuti dai test di panificazione sono sottoposti ad alcune prove reologiche ed organolettiche misurate nel tempo per verificare caratteristiche quali la capacità di conservare la croccantezza esterna, la sofficità, la freschezza ecc.

Il nostro laboratorio è seguito da un team di cinque esperti altamente qualificati.
Numericamente vengono effettuati più di 10.000 controlli l’anno.
La nostra azienda è sottoposta ai severi controlli di conformità previsti da diversi schemi di certificazione che sono stati adottati a ulteriore garanzia e tutela della salute dei consumatori.